
videocorso
OBIETTIVO
STORYTELLING
Quello che tutti dovrebbero sapere per creare sequenze di slide avvincenti e funzionali
La struttura delle presentazioni di successo
Imparerai a organizzare qualsiasi documento secondo i principi dello storytelling, permettendo alle idee di emergere rispetto alle informazioni, imparando a focalizzare l’attenzione sulle cose importanti e a guidare il pubblico verso la piena comprensione dei nostri contenuti
corso online
- Oltre 200 minuti di videolezione
- Sempre accessibile: lo guardi quando vuoi tu
- Garanzia "soddisfatto o rimborsato"
IL PROGRAMMA
Vedremo come portare le persone a dirci sì progettando per chi ci ascolta, uscendo dagli automatismi e imparando a farsi le domande giuste
1
Cosa ci blocca?
L’approccio sbagliato – da evitare – e quello giusto, che ci permette di inserire all’interno di una struttura narrativa tutti i contenuti, anche a quelli che sembrano più ostili sotto questo profilo.
2
Il racconto strategico
Storytelling? Risulta più versatile e funzionale parlare di “racconto strategico”, una formula più vicina alla realtà professionale della maggior parte delle persone o delle aziende.
3
La progettazione
La fase più importante per la creazione di una presentazione efficace: stabilire l’obiettivo e organizzare la sequenza. Vedremo gli strumenti da usare, le domande da porsi e gli step da seguire.
4
Modelli e ritmo
Vedremo modelli che ci permettono di organizzare sequenze vincenti, applicabili a varie tipologie di contenuto, e le tecniche per creare un ritmo coinvolgente, in grado di tenere alta l’attenzione.
5
Esempi concreti
Decostruzione e ricostruzione di sequenze inefficaci, grazie alle metodologie viste precedentemente: in particolare una presentazione aziendale, un report e una di formazione.
6
Copywriting
Ci sono testi anti-storytelling, incapaci di raccontare, e testi pro-storytelling, in grado di cambiare radicalmente la percezione di una presentazione e agevolare il raggiungimento dell’obiettivo.

Vedremo sia l’aspetto emozionale delle storie, che quello più “logico”, cioè quello che permette a delle semplici informazioni, anche quelle più tecniche, di essere raccontate in modo interessante attraverso una forma narrativa. Si tratta dello scopo di ogni presentazione, che sia formativa o commerciale, che destinata a uso esterno oppure interno, per mostrare nuovi progetti da realizzare o obiettivi già conseguiti.
Chi lo ha già provato ne è rimasto entusiasta
Il giusto mix di creatività, competenza e emozione
La proposta formativa di Anna è particolarmente coinvolgente, arricchisce la capacità di utilizzare le risorse multimediali e del web, ed insieme stimola a percorsi comunicativi innovativi e dinamici.
- Loretta Scarazzati, Expert Evaluator
Ha stravolto il mio modo di lavorare
Passare dagli standard a presentazioni completamente mie è stato facile grazie al corso di Anna. Ricevere i complimenti ad ogni evento e rendersi conto di avere un valore aggiunto non ha prezzo!
- Giuliana Dusi, GMDE S.r.l.
Consigli concreti che
portano a risultati visibili
Le mie slide sono decisamente migliorate da quando ho seguito i corsi e la consulenza di Anna. Fare formazione con presentazioni chiare ed efficaci, rende il lavoro più facile e meno faticoso.
- Barbara Ballotta, Reco&Valuto S.r.l.

Le tue presentazioni non saranno più le stesse
Grazie ai segreti che ti condividerò sarai in grado di creare una forte partecipazione e risuonare con il pubblico: dagli espedienti retorici a quelli grafici, tutto l'occorrente per strutturare presentazioni scorrevoli e coinvolgenti, in poche parole “effetto wow”
49 € IVA Inclusa
garanzia soddisfatti o rimborsati
chi è anna covone?

Il mio percorso dal Digital Marketing al Presentation Design
Non vengo dal mondo del graphic design. Porto in questo lavoro il frutto delle mie precedenti esperienze nell’ambito aziendale e formativo: per questo motivo sono capace di comprendere le molteplici esigenze dei professionisti che, pur non facendo il mestiere del designer, hanno bisogno di creare presentazioni efficaci per il loro lavoro.
Comunicare bene per lavorare meglio
I contenuti di questo corso sono il frutto di oltre cinque anni di formazione e pratica in aula, lavorando a stretto contatto di professionisti e aziende che utilizzano le presentazioni per ottimizzare i processi di lavoro, trovare nuovi clienti o fare formazione. Ho visto tantissimi casi in cui la realtà lavorativa è migliorata grazie all’adozione di un nuovo approccio comunicativo.
Quando viene data alle persone la possibilità di imparare a guardare le presentazioni in modo diverso, tutti gli aspetti del lavoro vengono progressivamente migliorati. Migliorando le tue slide sarai felicemente sorpreso nello scoprire che: diventando più consapevoli del modo in cui comunichiamo, diventiamo più consapevoli anche di quello che facciamo.
