OBIETTIVO SLIDE

Un percorso che usa un metodo collaudato per farti raggiungere il tuo obiettivo: imparare a creare presentazioni efficaci e coinvolgenti, che fanno dire “wow”

Vuoi esprimere le tue idee con maggior efficacia?

Comunicare bene per lavorare (e vivere) meglio

La soddisfazione di una presentazione ben fatta

Non avevo fantasia, le mie slide erano chiare ma anche "piatte", poco emozionanti e attiravano poco l'attenzione. Mi è stato utile l'approccio multidisciplinare di questo percorso: il fatto che non sia strettamente grafico ma include concetti derivati da neuroscienze, storytelling, copywriting.... Adesso quando realizzo una presentazione ben fatta sento la soddisfazione di un pittore che riesce a mettere su tela le sue sensazioni. Mi aiuta poi nell'esposizione orale. Aiuta la mia platea a restare concentrata.

Patrizia Oliveri del Castillo

Consulente Aziendale di PMI, Temporary Manager e Formatrice

Creo slide più leggere e facili da cogliere

Le mie slide sono decisamente migliorate da quando ho seguito i corsi e la consulenza di Anna. Pensavo che non sarei stata capace di portare avanti da sola quanto imparato e invece ora tutti a lavoro apprezzano le mie slide. Finalmente capisco velocemente cosa è importante centrare come argomento per ogni slide! Fare formazione con presentazioni chiare ed efficaci mi rende il lavoro più facile e perdo molto meno tempo a realizzarle.

Barbara Ballotta

Formatrice nel settore alimentare

Riesco a portare più affari all'azienda

Quando ho iniziato a fare le slide non pensavo che mi sarebbe potuto essere utile un corso. Ero convinto che avrei potuto cavarmela da autodidatta. Poi trovandomi spesso davanti al pubblico ho capito che c'era qualcosa che non girava al meglio... Dopo il corso il cambiamento è stato totale. Ora mi sento molto più sicuro ed efficace, riesco a comunicare meglio, noto maggiore attenzione, riesco a portare più affari all'azienda.

Marco Massai

Presidente di ReadyGoOne

Non un semplice corso ma un percorso di crescita convalidato da centinaia di persone entusiaste

429 € IVA Inclusa

incluso il restyling della tua presentazione e
2 ore di sessione privata e consigli personalizzati
(Offerta lancio!)

garanzia soddisfattO o rimborsatO

A TUA DISPOSIZIONE, PER SEMPRE,
UNA COLLEZIONE DI VIDEO ESCLUSIVI

Esempi e tutorial che trasformeranno per sempre il tuo modo di fare slide

Come portare le nostre presentazioni a un livello professionale anche senza essere graphic designers

Neuroscienze per migliorare in modo naturale a avere un risultato sorprendente e duraturo

Come muoversi a seconda del tipo di presentazione: slide-doc, slide da platea, webinar, brochure digitali, etc…

Alternative pratiche e facilmente replicabili in grado di far emergere il contenuto nascosto

Gestire i testi con successo e utilizzarli in modo intenzionale per raggiungere il proprio obiettivo

Dare un ritmo e una coerenza alla presentazione attraverso un uso funzionale dei colori

Le soluzioni e gli strumenti che ti servono per rendere le tue slide più visive, piacevoli e leggere

Crea emozioni e amplifica il tuo messaggio usando il potere evocativo delle immagini

Sono Anna, mi occupo di Presentation Design e questo è il posto giusto se sei stufo delle tue solite slide e ritieni che questo aspetto stia limitando le tue possibilità. Ma anche se già te la cavi qui, troverai ciò di cui hai bisogno per sentirti pienamente soddisfatto e trasformare ogni tua presentazione in un grande successo. 

In un mondo digitale che è sempre più immagine, è sempre più schermo, le presentazioni sono uno strumento vitale per valorizzare tutto ciò che facciamo… ma spesso si pensa che ci sia bisogno di essere grafici o artisti per avere un buon risultato. Non è vero! 

I grandi Presentation Guru vengono dal mondo del business e della formazione. Nemmeno io ho mai fatto un corso di grafica, prima di fare questo mestiere mi sono occupata di comunicazione digitale e fare presentazioni, all’inizio non era il mio forte. Soprattutto ero molto confusa su cosa funzionasse e cosa no, tante mie scelte erano completamente casuali, e questo mi faceva perdere tempo e mi impediva di esprimere pienamente il valore di quello che facevo. 

Poi ho scoperto un approccio funzionale alle presentazioni che mi ha permesso di trasformare radicalmente le mie slide. Si tratta di un metodo basato sulle neuroscienze e sulla memoria visiva che facilita e velocizza tutte le operazioni.

E la bella notizia è che non hai bisogno nemmeno di imparare un nuovo strumento. Potrai realizzare presentazioni ad alto impatto sia che tu stia usando PowerPoint, Google Presentation, Prezi, Canva o altro!

Un metodo che funziona per tutti, qualsiasi sia il tuo punto di partenza

Molti esempi efficaci e accessibili da riprodurre

La mia esigenza era quella di esprimere concetti per tante ore, mantenendo l'attenzione. Non volevo fare brutte slide doc come vedevo fare da tanti formatori! Del corso ho apprezzato i molti esempi efficaci e gli strumenti accessibili per riprodurli. Grazie al corso ho imparato a dare ritmo alla mia presentazione, il mio pubblico mantiene di più l'attenzione e i miei contenuti sono più apprezzati.

Valeria Saino

Formatrice aziendale

Ho capito l'importanza di dettagli fondamentali

Prima di fare il corso avevo problemi a sintetizzare il messaggio. Adesso ho capito il metodo di comunicazione e ho migliorato i miei contenuti. Mi è stata di grande aiuto soprattutto la spiegazione sulle dinamiche di attenzione del cervello. Del corso mi è piaciuta anche la via dell'apprendimento "pratico" che mi ha permesso di migliorare la tecnica nella presentazione delle mie offerte.

Mauro Giatti

Professionista IT

In questo corso ho visto qualcosa di unico

Il corso è riuscito a dare un taglio molto più pratico ai principi spiegati nei libri che avevo letto, aggiungendo la parte più scientifica, fondamentale per migliorare davvero. Oggi le mie presentazioni sono più interessanti e coinvolgenti. Ci sono più emozioni e le persone sono più interessate a ciò che dico. Questo è molto importante perché nel mio lavoro se non fai bene le slide quando presenti un pitch difficilmente gli investitori ti finanzieranno.

Aldo Di Fabrizio

Consulente aziendale e formatore

Inoltre riceverai anche:

Tutti gli appunti condensati in un comodo e-book

Gli appunti sono già tutti qui, con le immagini e tutti i link utili. Un manuale che si può stampare, da tenere sempre sulla scrivania… ma non per troppo tempo!

L’e-book ha migliorato radicalmente il mio modo di fare presentazioni. Anna è bravissima nel rendere semplici e immediatamente applicabili tutti i principi che dovremmo avere in mente nel realizzare una presentazione e… aggiunge una serie di consigli preziosissimi.

- Paola Gallas, Manager @Networking

Sono un editore con diversi progetti web che totalizzano milioni di visualizzazioni. Quindi non partivo proprio da zero. Grazie all’e-book di Anna ho migliorato la mia capacità comunicativa ulteriormente (e di molto), arrivando ancora di più al cuore del mio pubblico. Lo consiglio vivamente!

- Andrea Biasci, CEO @ProjectInvictus

Il successo di questo percorso è dovuto a un lungo lavoro a stretto contatto con professionisti esigenti e impegnati, formatori eccellenti e aziende illuminate che usano le presentazioni per andare sempre più veloci

Puoi ottenere una trasformazione che diversamente, per esempio leggendo libri, articoli e guardando video in modo frammentato, otterresti in molto più tempo. Finalmente hai la possibilità di ricevere le informazioni nell’ordine corretto per l’assimilazione affinché il processo di miglioramento avvenga davvero, in modo naturale, e tu possa ottenere il massimo beneficio. 

Quando sarai di fronte alla tua prossima slide avrai un’idea chiara di cosa vuoi rappresentare e come vuoi rappresentarlo , questo ti consentirà una gestione migliore del tempo e ti sarà di grandissimo beneficio sul lavoro. 

Sentirsi pienamente soddisfatti delle proprie slide è il beneficio più grande testimoniato dai miei allievi e che si traduce poi in un miglioramento in tutte le altre sfere: dalla sicurezza guadagnata nel sentire di avere una presentazione che funziona, alla maggiore attenzione che potrai dare ad altri aspetti importanti del tuo lavoro nel momento in cui impieghi molto meno tempo per fare le tue presentazioni.

Dal Marketing al Presentation Design

Prima di cominciare a lavorare come Presentation Designer ho lavorato per anni con le presentazioni, da quelle più briose che utilizzavo per la formazione, a quelle più persuasive che mi servivano per vendere i miei servizi, creare un progetto oppure fare un report. Utilizzavo tanto le presentazioni ma spesso non ero soddisfatta. Però, presa dal mio lavoro, era difficile trovare il tempo per perfezionarmi come avrei voluto.

Perciò quando ho potuto farlo mi sono impegnata molto per trovare il miglior metodo per condividere ciò che avevo imparato con chi partiva dalla mia stessa esigenza. Sono felice oggi di aver creato un percorso che parla la tua lingua ed è ottimizzato per le esigenze di chi non fa il grafico di mestiere ma ha comunque bisogno di una presentazione professionale.

Tu sei il miglior designer della tua presentazione

Le facevo fare ad altri ma non funzionavano

Mi rompevo le scatole a dover spiegare cosa mi serviva e i grafici non ne capiscono nulla di cosa devi esporre... bisogna seguirli fino alla fine, tempo perso. Oggi, dopo il percorso con Anna, sono in grado curare molto di più la presenza scenica e la parte fotografica dei passaggi nelle slide e mi porto a casa un team di lavoro più coeso o progetti confermati.

Ofelia

Brand curator

Diventando più consapevoli del modo in cui comunichiamo, diventiamo più consapevoli anche di quello che facciamo

Francesca
Francesca
2021-02-13
Verificata
Il corso è stato utile e la docente è stata molto chiara, come sempre. Ha mostrato come si lavora sulle slide, scegliendo colori, adattando i font e applicando lo schema diapositiva. Da apprezzare la sua disponibilità a spiegare concetti e funzionalità ben oltre l'orario previsto per la fine dell'attività.
Nel Colombini
Nel Colombini
2021-02-08
Verificata
Dopo aver frequentato il corso di Anna "Obiettivo slide" ho voluto continuare il percorso con lei per acquisire la capacità di creare presentazioni efficaci anche sotto il profilo dei contenuti e dell'engagement. Sono molto soddisfatta perché il mio obiettivo è stato raggiunto: il corso "Obiettivo storytelling" è infatti ricco di contenuti, suggerimenti, spunti, casi pratici e materiale che consentono, anche a neofiti o chi voglia aggiornarsi dopo tanto tempo, di essere in grado di migliorare da subito le proprie presentazioni e di consolidare poi la formazione ricevuta nel tempo. Le informazioni che Anna trasmette sono tante, complete e di facile comprensione e tali da permettere a chiunque, dopo un lavoro di approfondimento sul materiale fornito e una pratica costante, di raggiungere buoni livelli di presentazione.
Michela
Michela
2021-02-08
Verificata
Un giorno cercavo spunti per migliorare le mie presentazioni e renderle più efficaci. La fortuna mi ha farro incontrare Anna e mi si è aperto un mondo! Non c’è stato corso o webinar seguito che non abbia arricchito le mie conoscenze e le mie competenze. Usavo PowerPoint con disinvoltura, ma adesso... i miei alunni restano a bocca aperta. Grazie Anna per la tua disponibilità. Mi piace moltissimo tutto ciò che presenti e come lo fai. Sei bravissima e il tuo materiale è sempre curato nei minimi dettagli. Trasmetti veramente tanto. Michela
Ilaria
Ilaria
2021-01-27
Verificata
Ho scoperto il corso (e Anna Covone) per caso, e dopo aver visto alcune sue presentazioni mi sono iscritta. Ho trovato utili, molto pratiche e applicabili tutte le parti del corso: direi che è un corso che mantiene tutte le sue promesse, e non è poco.
Utente ospite
Utente ospite
2021-01-25
Verificata
Ottimo corso. Ho avuto modo di migliorare le mie presentazioni. Anna è molto brava e competente
Elisabetta Siddi
Elisabetta Siddi
2021-01-25
Verificata
Ho avuto modo di conoscere Anna grazie a un webinar dal titolo "“Presentazioni per la didattica. Utilizzare le slide a scuola in modo efficace per favorire l’apprendimento". Da quel momento mi si è aperto un mondo e ho realizzato subito quanto le mie slide fossero "brutte" e poco efficaci. Considerato che durante la didattica a distanza le sto utilizzando parecchio, ho deciso di acquistare il suo corso e di cambiare completamente approccio nella loro struttura. Anna è molto chiara, fornisce tanti esempi utili e facilmente adattabili anche in ambito scolastico.
carla scudellaro
carla scudellaro
2021-01-24
Verificata
Ho avuto modo di conoscere Anna nel 2020 in occasione del videocorso 'Obiettivo slide' e ho apprezzato la sua conoscenza approfondita nel Presentation Design. Anna è pratica, diretta, ricca di spunti e suggerimenti nel suo ruolo di Evangelist. Con lei si va sul sicuro!
Gisella De marco
Gisella De marco
2021-01-22
Verificata
Tutti ormai realizziamo presentazioni, ma queste non sempre sono ben impostate e quindi efficaci. Anna Covone, con chiarezza e competenza, attraverso i suoi corsi e i suoi webinar insegna modalità di lavoro, strumenti e strategie molto utili per impostare presentazioni efficaci e funzionali.
Davide Luzzati
Davide Luzzati
2021-01-22
Verificata
A Ottobre 2018 ho partecipato ad un Corso di Anna Covone in aula a BO in quanto incuriosito dalla sua attività, dai suoi siti; il suo modo di comunicare mi ha attratto, essendo io nel settore della Comunicazione. Ho appurato che non solo i suoi modi erano "giusti", ma anche -e soprattutto- i contenuti dei suoi Corsi. Se qualcuno volesse imparare a "fare le slide" in modo più strutturato, ma soprattutto più efficace... il Corso di Anna è altamente consigliato! Davide Luzzati

Stupisci con le tue presentazioni

Risultati garantiti da un metodo didattico collaudato in grado di rendere accessibili importanti nozioni di design in maniera semplice, soprattutto a chi non fa il grafico di mestiere