Tutti i miei consigli raccolti in un pratico e-book

Un concentrato di tecniche e strumenti per visualizzare con successo le tue idee, attraverso slide funzionali e d’impatto.

  • 120 pagine
  • esempi e case studies
  • link di approfondimento

19 € Iva inclusa

Il manuale che aspettavi da tanto tempo

L’ebook è estremamente efficace perché non ti chiede di memorizzare delle regole da applicare in modo meccanico. C’è una strada molto più semplice per ottenere risultati già nell’immediato: comprendere come vengono lette e interpretate le slide. Che effetto hanno le dimensioni, i colori, le immagini che scelgo? Imparare a riconoscere i meccanismi di decodifica che avvengono in ognuno di noi – in maniera più o meno consapevole – è la strategia più efficace per velocizzare il miglioramento ed ottenere risultati duraturi.

Prima di occuparmi di presentation design ho lavorato per anni nel mondo del digital marketing e mi capitava spesso di creare slide di diverso tipo e che non sempre mi soddisfacevano. Però, presa del mio lavoro, era difficile trovare il tempo per perfezionarmi come avrei voluto.

Sono stati necessari diversi anni per arrivare a una consapevolezza adeguata su cosa si intenda per efficacia di una slide e poi, altro tempo mi è servito, per trovare un metodo semplice per condividere ciò che avevo imparato con chi aveva la mia stessa esigenza: imparare a creare delle belle slide senza diventare per forza dei graficiQuando creare presentazioni non è tutto il nostro lavoro ma ne è solo una parte, è difficile trovare il tempo necessario per “specializzarsi” anche in questo campo. L’attenzione inevitabilmente deve essere data in maniera prioritaria ai contenuti da produrre e inserire nella slide, al lavoro, ai clienti e a tanto altro! Da questa mia esperienza nasce la volontà di mettere a disposizione uno strumento diverso dal solito, non un classico libro lunghissimo ma un manuale il cui valore è proprio quello di renderti immediatamente operativo.

L’e-book ha migliorato radicalmente il mio modo di fare presentazioni. Anna è bravissima nel rendere semplici e immediatamente applicabili tutti i principi che dovremmo avere in mente nel realizzare una presentazione e… aggiunge una serie di consigli preziosissimi.

- Paola Gallas, Manager @Networking

Sono un editore con diversi progetti web che totalizzano milioni di visualizzazioni. Quindi non partivo proprio da zero. Grazie all’e-book di Anna ho migliorato la mia capacità comunicativa ulteriormente (e di molto), arrivando ancora di più al cuore del mio pubblico. Lo consiglio vivamente!

- Andrea Biasci, CEO @ProjectInvictus

Bellissimo e utilissimo manuale pieno di informazioni, anche per chi è autodidatta e si avvicina al mondo delle presentazioni. Ho realizzato una presentazione dopo la lettura dell’e-book e il risultato è stato buono, ho ancora tanto da migliorare ma bisogna pure iniziare e questo è lo strumento giusto.

- Fabio Mazzari, Odontotecnico @Gnathos

Desideri maggiori informazioni?

Di seguito le risposte alle domande più comuni

Devo imparare un nuovo strumento?

Non è assolutamente necessaria la conoscenza di strumenti particolari ma soltanto quella di un normalissimo software per la creazione di presentazioni come PowerPoint, Keynote o Google Slides, con i quali è già possibile raggiungere fantastici risultati. Il corso è utile a tutti i comunicatori appassionati del proprio lavoro, che desiderano creare slide in grado di riflettere la propria professionalità o quella dell’azienda. 

Per quali presentazioni risulta utile?

L’ebook fornisce indicazioni per utilizzare efficacemente colori, testi e immagini in diversi contesti e per diverse tipologie di slide. Che la tua presentazione sia da proiettare o da inviare, per presentazioni commerciali ma anche formative: i principi illustrati si applicano ad ogni presentazione, e in generale a tutte le immagini, migliorando la tua capacità di comunicare visivamente in tutti gli ambiti.

Come è fatto l'ebook?

L’ebook è in formato pdf, a colori, con la possibilità di cliccare direttamente sui link. Puoi inviarlo al tuo e-reader, leggerlo sul tuo computer oppure stamparlo. Ti accompagna in maniera dolce ad allenare l’occhio al design efficace e a capire le esigenze di chi guarda una presentazione: la stessa struttura del manuale ti insegnerà come e quali contenuti mettere in evidenza per rendere le tue idee più fruibili ed incisive.

In quanto tempo si legge?

La durata varia a seconda delle proprie abitudini, è sicuramente possibile leggere l’ebook in qualche ora. Potrai in seguito tornare a rileggere e approfondire, in base alle tue necessità. Un manuale da leggere ma anche semplicemente da osservare per avere velocemente spunti per la tua prossima presentazione. Puoi cominciare dal primo capitolo oppure da quello di cui ritieni di avere più bisogno in questo momento.

Sei pronto per cambiare per sempre
il tuo modo di presentare?

Scopri i segreti per creare “Presentazioni EFFETTO WOW”

Chiudi il menu