
videocorso
OBIETTIVO SLIDE
Quello che tutti vorrebbero sapere sulle presentazioni
un percorso trasformativo
Apprendi i segreti della comunicazione visiva
Il corso che ti condurrà verso il futuro delle presentazioni attraverso consigli preziosi in grado di modificare radicalmente il tuo modo di fare slide. Imparerai a creare slide accessibili e coinvolgenti, efficaci e indimenticabili. In poche parole: “effetto wow”!

22 min
Per comunicare autorevolezza bisogna comprendere cosa rende professionale una presentazione, tutto ciò che ne influenza la percezione.

48 min
Impara a utilizzare in modo efficace l'attenzione del nostro pubblico, comprendendo come vengono lette e fruite le informazioni all'interno della slide.

29 min
Ciò che devi sapere per progettare sia in base alla funzione della slide che al contesto di utilizzo: desktop, mobile o proiettore? Che effetto vuoi ottenere?

34 min
Un tutorial passo passo che ti mostrerà semplici e concrete soluzioni alternative agli elenchi puntati: un restyling completo, dal copywriting alla grafica.

35 min
Scopri come una formattazione efficace amplifica il significato e la potenza comunicativa dei tuoi testi, facilitando l'apprendimento e il coinvolgimento.

42 min
Utilizzare tanti colori oppure uno solo? Qual è la differenza? Imparerai a comunicare un messaggio usando uno schema di colori coerente.

55 min
Dove trovare immagini e icone, come inserirle, modificarle e tagliarle per creare slide ad altissimo impatto visivo che migliorano l'accesso al contenuto.

42 min
Diventerai consapevole dei diversi piani comunicativi dell'immagine direttamente attraverso la visione di esempi di narrazione visiva.





Un approccio sistemico
Non è il classico corso sulle presentazioni, non ti darò semplicemente una serie di regole ma tutto ciò di cui hai bisogno per guardare e progettare le presentazioni in modo nuovo.
Che la tua presentazione sia per un evento dal vivo o per un webinar, per presentazioni commerciali o formative: i principi illustrati si applicano ad ogni presentazione, e in generale a tutte le immagini, migliorando la tua capacità di comunicare visivamente in tutti gli ambiti.
Chi lo ha già provato ne è rimasto entusiasta
Il giusto mix di creatività, competenza e emozione
La proposta formativa di Anna è particolarmente coinvolgente, arricchisce la capacità di utilizzare le risorse multimediali e del web, ed insieme stimola a percorsi comunicativi innovativi e dinamici.
- Loretta Scarazzati, Expert Evaluator
Ha stravolto il mio modo di lavorare
Passare dagli standard a presentazioni completamente mie è stato facile grazie al corso di Anna. Ricevere i complimenti ad ogni evento e rendersi conto di avere un valore aggiunto non ha prezzo!
- Giuliana Dusi, GMDE S.r.l.
Consigli concreti che
portano a risultati visibili
Le mie slide sono decisamente migliorate da quando ho seguito i corsi e la consulenza di Anna. Fare formazione con presentazioni chiare ed efficaci, rende il lavoro più facile e meno faticoso.
- Barbara Ballotta, Reco&Valuto S.r.l.
La soluzione formativa ideale per tutti coloro che già realizzano quotidianamente slide e vogliono aggiungere autorevolezza e qualità ai propri contenuti.
COSA RICEVERAI

DISPENSE
Per ogni lezione riceverai un e-book in formato .pdf che potrai stampare per inserire le tue note sulle singole slide.

DOMANDE
Accesso alla piattaforma dove mi potrai inviare le tue domande direttamente all'interno della pagina della lezione.

COMMUNITY
All'interno della quale scambiare opinioni, strumenti, ricevere supporto e consigli da me e dagli altri partecipanti.

WEBINAR
Live streaming riservati ai partecipanti, importanti occasioni per confrontarsi e approfondire gli argomenti.

Le tue presentazioni non saranno più le stesse
Basta disperdere energie: progetterai le tue slide con un obiettivo e sarai padrone di ogni dettaglio della tua comunicazione, risparmiando tempo e risorse preziose.
129 € IVA Inclusa
garanzia soddisfatti o rimborsati
chi è anna covone?

presentation designer
Non sono una grafica, non vengo dal mondo del graphic design! Porto in questo lavoro il frutto delle mie precedenti esperienze nell’ambito aziendale e formativo: per questo motivo sono capace di comprendere le molteplici esigenze dei professionisti che, pur non facendo il mestiere del designer, hanno bisogno di creare presentazioni efficaci per il loro lavoro.
Comunicare bene per lavorare meglio
I contenuti di questo corso sono il frutto di oltre cinque anni di formazione e pratica in aula, lavorando a stretto contatto di professionisti e aziende che utilizzano le presentazioni per ottimizzare i processi di lavoro, trovare nuovi clienti o fare formazione. Ho visto tantissimi casi in cui la realtà lavorativa è migliorata grazie all’adozione di un nuovo approccio comunicativo.
Quando viene data alle persone la possibilità di imparare a guardare le presentazioni in modo diverso, tutti gli aspetti del lavoro vengono progressivamente migliorati. Migliorando le tue slide sarai felicemente sorpreso nello scoprire che: diventando più consapevoli del modo in cui comunichiamo, diventiamo più consapevoli anche di quello che facciamo.
Desideri maggiori informazioni?
Di seguito le risposte alle domande più comuni
Per chi è pensato questo corso?
Oggi, a prescindere dal lavoro che facciamo, siamo tutti comunicatori. Le piattaforme digitali ci hanno spinto in una dimensione in cui la forma dei nostri contenuti influenza sempre più il successo della nostra comunicazione. Il corso affronta tematiche trasversali offrendo soluzioni in tutti gli ambiti, adattandosi alle necessità di chi lavora a scuola come di chi lavora in azienda, di chi usa PowerPoint oppure di chi usa Keynote o Google Slides. Che la tua presentazione sia da proiettare o da inviare, per presentazioni commerciali ma anche formative: i principi illustrati si applicano ad ogni presentazione, migliorando la tua capacità di comunicare visivamente.
Cosa rende il corso così efficace?
Il corso è estremamente efficace perché non ti chiede di memorizzare delle regole da applicare in modo meccanico. C’è una strada molto più semplice per ottenere risultati già nell’immediato: comprendere come vengono lette e interpretate le slide. Che effetto hanno le dimensioni, i colori, le immagini che scelgo? Imparare a riconoscere i meccanismi di decodifica che avvengono in ognuno di noi – in maniera più o meno consapevole – è la strategia più efficace per velocizzare il miglioramento ed ottenere risultati duraturi.
Non ho abbastanza tempo
Prima di occuparmi di presentation design ho lavorato per anni nel mondo del digital marketing e mi capitava spesso di creare slide di diverso tipo che non sempre mi soddisfacevano. Quando creare presentazioni non è tutto il nostro lavoro ma ne è solo una parte, è difficile trovare il tempo necessario per “specializzarsi” anche in questo campo. L’attenzione inevitabilmente deve essere data prima ai contenuti da produrre e inserire nella slide, al lavoro, ai clienti e a tanto altro! Da questa mia esigenza personale è nata la volontà di creare uno strumento di radicale trasformazione, che non ti spieghi semplicemente “come fare belle slide” ma ti alleni a ragionare con gli elementi visivi in modo nuovo, libero da automatismi e schemi limitanti.
Il prezzo non è troppo alto?
Essendo il distillato di anni di studio e sperimentazione in cui, facendo formazione e realizzando presentazioni per i miei clienti, ho affinato la conoscenza dei segreti del mestiere e la mia capacità di comunicarli, il corso possiede un valore di gran lunga superiore a quello richiesto, che sarà riscontrabile con risultati diretti sulle proprie presentazioni che aumenteranno con la pratica, garantendo una modifica immediata del proprio approccio alla progettazione visiva. Sarà possibile, entro 30 gg, chiedere il rimborso perciò puoi verificare in prima persona il valore reale del corso, e cioè quello di renderti immediatamente operativo, rivoluzionando il modo di guardare e progettare testi e immagini.

Stupisci con le tue presentazioni
Risultati garantiti da un metodo didattico collaudato in grado di rendere accessibili importanti nozioni di design in maniera semplice, soprattutto a chi non fa il grafico di mestiere
